M’illumino di Modena

VENITE A TROVARCI IN PIAZZA XX SETTEMBRE E POTRETE PRENDERE LA CARTOLINA CON CUI RITIRARE LA LANTERNA PROPRIO IN PIAZZA.

Dall’11 febbraio chi fa la spesa nei negozi aderenti a Centro Aperto riceverà una cartolina su cui scrivere un desiderio da far volare in cielo la sera di venerdì 15, giornata del risparmio energetico.
Alle 18 seicento lanterne “volanti” saranno lanciate in cielo da sei luoghi del centro storico. L’iniziativa si intitola “M’illumino di Modena” e rientra nel più ampio programma curato dall’assessorato all’Ambiente in occasione di “M’illumino di meno” la giornata del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar.

Per avere le lanterne volanti basta fare un acquisto dall’11 al 15 febbraio in un negozio aderente a “Modena Centro Aperto”. Si riceverà una cartolina che permetterà il 15 febbraio di ritirare la propria lanterna, tra le 17 e le 18, nelle sei postazioni di “lancio”: piazza Pomposa, via Taglio angolo via Battisti, largo San Francesco, piazza Sant’Eufemia, piazza XX Settembre, via Gallucci. Insieme alle lanterne saliranno simbolicamente in cielo anche i desideri che andranno scritti nella cartolina distribuita dai commercianti.